logo-l'osteria
Chiama il +39 0522 637259 per prenotare un tavolo!

Specialità

Chiama ora

SPECIALITÀ DELLA CUCINA EMILIANA A CORREGGIO

La cucina emiliana riflette l’anima delle città di questa regione: paesi e paesini rimasti indipendenti per più di otto secoli, dall'età dei Comuni all'Unità d'Italia. Una cucina unica nel panorama italiano e mondiale, che l’Osteria cerca di portare in tavola ogni giorno utilizzando solo gli ingredienti migliori.Situata nel centro storico di Correggio, in una posizione strategica nella campagna emiliana, questa trattoria tipica ha cercato di racchiudere il meglio della cucina tipica di questa regione in un menu ricco di proposte gustose e tradizionali come tigelle, gnocco fritto e tortellini in brodo. 
Contatti
cucina emiliana

Antipasti e pasta fresca

Il cuore della cucina emiliana sono i primi piatti, realizzati rigorosamente con pasta fresca fatta in casa. Nel menu potrai trovare una ricca selezione di tagliatella, sottili e leggere, condite con ragù alla bolognese a base di carne e pomodoro o con prosciutto a dadini soffritto nel burro. Per chi è alla ricerca di piatti più originali, ci sono anche le tagliatelle verdi, con impasto di bietola o spinacio, e le tagliatelle verdi all'ortica. Il menu prosegue con le classiche lasagne al forno e tortelli e tortellini con i ripieni più svariati!  

Secondi piatti di carne

Nonostante sia famosa soprattutto per i primi piatti, la cucina emiliana vanta anche alcuni secondi piatti di assoluta eccellenza. Nel menù dell’Osteria potrai trovare carne alla griglia di maiale agnello pollo o manzo, cinghiale in umido,arrosti ,barzigole di pecora.Per concludere, una ricca carta dei dolci con torte e tiramisù preparati freschi ogni giorno.
piatti tipici

Prenota subito un tavolo per una serata speciale! 

Contatti
Share by: